Psst...

Do you want to get language learning tips and resources every week or two? Join our mailing list to receive new ways to improve your language learning in your inbox!

Join the list

Italian Audio Request

nat_ru
374 Words / 1 Recordings / 0 Comments
Note to recorder:

velocità normale, non troppo veloce per favore. Grazie mille!!!

Dopo due ore di sonno Olga apre gli occhi e sente un rumore. È il padre di Sergio che torna dal lavoro. Lui vuole conoscere la loro ospite e Andreina gli presenta Olga. Il padre si chiama Armando, ha 50 anni. Lui e Andreina sono sposati da venti anni. Lui fa l'architetto in una società, che è specializzata nella costruzione di chioschi, guadagna molto bene. È una persona decisa. È direttore d'azienda, però è un po' timido e introverso, molto modesto. Sua moglie, invece, è molto socievole ed estroversa. Lui è anche un po' distratto, ha la testa fra le nuvole, sempre dimentica qualcosa. È taciturno e non sa di cosa parlare con Olga, ma Andreina chiacchiera per tutti e due. Però loro sono molto simili: Intelligenti e simpatici. "Dio li fa e poi li accoppia!" - ecco l'opinione di Olga.
Mentre fanno le presentazioni, arriva il fratello maggiore di Sergio, che si chiama Giorgio. Lui è sposato e non abita più con i suoi genitori, perché una giovane famiglia in Italia raramente resta a vivere con quella d'origine. Giorgio è un ragazzo alto e ben fatto, ha il fisico perfetto come uno sportivo. Ha i capelli scuri e gli occhi grigi ed è di carnagione chiara. Giorgio è molto educato e cordiale, ma anche, secondo Olga, è un po' pigro e viziato dai genitori.
Ma ecco arriva il cugino di Sergio e Giorgio, Michele, che vuole fare la conoscenza con Olga. I genitori sono poco contenti, e Olga sa la ragione: Michele è molto furbo e disonesto e sempre porta via le ragazze a Sergio che è troppo buono ed educato per fare una scandalo. Andreina gli parla fra i denti e cerca di mandarlo via. Ma Michele è testardo e resta a cena. Fa gli occhi dolci ad Olga, le fa i complimenti e le sta dietro. È chiaro che la ragazza gli piace. I genitori sono molto scontenti e preoccupati. Ma Olga ride, perché questo tipo è brutto come un pipistrello: è basso, grasso, con le mani pelose, ha la faccia piccola con il grande naso aquilino all'italiana e con i baffi e la barba che le fanno schifo. Poi le piace Sergio e non vuole conoscere questo tipo poco simpatico.

Recordings

Comments