Psst...

Do you want to get language learning tips and resources every week or two? Join our mailing list to receive new ways to improve your language learning in your inbox!

Join the list

Italian Audio Request

Eugma
428 Words / 0 Recordings / 0 Comments
Note to recorder:

Hello! Please read the text and carefully for that a beginner could perceive each sound. Thank you ever so much!!!

La mia famiglia

Il mio nome è Costantino. Il mio cognome è Smirnov. Il mio patronimico è Ivanovitó. Sono studente di lingue e faccio il primo anno. La mia famiglia è russa e abita a Mosca. Essa è numerosa e composta di sette membri: il padre, la madre e cinque figli. Essi sono tre maschi (io ed i miei due fratelli) e due fem¬mine (le mie due sorelle). Mio padre si chiama Ivan Smirnov, mia madre Ca¬terina. Il mio babbo è ingegnere in uno stabilimento di Mosca. Egli è un ingegnere capace e sa molto bene il suo mestiere. Mio padre non è vecchio, è giovane. La mia mamma è insegnante. Insegna lo spagnolo e studia un'altra lingua, l'inglese. Di giorno ella fa anche la spesa e poi la cucina, di sera fa i suoi compiti per casa. Il suo lavoro non è facile ma invece è difficile. I miei fratelli sono simpatici, le mie sorelle sono belle. Essi si chiamano Vladimir e Andrea, esse si chiamano Maria e Olga. Il mio fratello maggiore Vladimir, uomo di alta statura, è geologo ed i suoi colleghi sono anche geologi. La mia sorella maggiore Maria ha ventitre anni, è laureata in medicina. È medichessa, è una brava medi¬chessa. Vladimir e Maria non sono sposati. Vladimir è celibe e Maria è nubile. La mia sorella minore Olga ha otto anni e fa la terza elementare. Il mio fratellino Andrea è molto piccolo e ora non va a scuola. Mia madre ha un fratello e due sorelle; sono mio zio e le mie zie. Loro non sono anziani. Hanno quattro bambini: due ragazzi e due ragazze. I loro figli sono i miei cugini, le loro figlie sono le mie cugine. Vanno a scuola, sono studiosi e sempre allegri. Il mio babbo non ha né fratelli, né sorelle e perciò da sua parte io non ho né zie, né cugini, né cugine. I genitori di mio padre sono morti da poco, i genitori di mia madre sono vivi. Stanno in campagna ma non troppo lontano da noi. Sono mio nonno e mia nonna. Non lavorano più e sono in pensione. Il nonno è più anziano di sua moglie (di mia nonna) ed ella è più giovane di suo marito (di mio nonno), I nostri nonni sono anziani ma ancora in gamba. Ogni settimana andiamo da loro. Essi sono molto contenti quando vedono la loro figlia (mia madre), il loro genero (mìo padre) ed i loro nipoti (noi altri ragazzi). La nostra numerosa famiglia, è affiatata. Andiamo sempre d'accordo. Siamo felici quando siamo insieme.

Recordings

No Recordings yet

Comments

Overview

You can use our built-in RhinoRecorder to record from within your browser, or you may also use the form to upload an audio file for this Audio Request.

Don't have audio recording software? We recommend Audacity. It's free and easy to use.