Psst...

Do you want to get language learning tips and resources every week or two? Join our mailing list to receive new ways to improve your language learning in your inbox!

Join the list

Italian Script Request

Mgills76
Complete / 212 Words
by paolo_posocco 0:00 - 0:01:20

Fenomeno che affascina, quello delle eclissi di Sole ma ogni volta viene accompagnato da strani presagi, succede anche questa volta.
Sei minuti senza luce, il Sole verrà oscurato dalla Luna per l'eclissi totale più lunga di questo secolo. È quello che avverrà tra poche ore, un fenomeno visibile in Asia e che avrà il suo culmine in Cina.
Da settimane su internet è partito il tam-tam, insieme a questa eclissi straordinaria potrebbero verificarsi altri eventi come terremoti e tsunami.
A scatenare la paura e l'allarmismo è l'approssimarsi della fatidica data, il 2012, indicata dal misterioso calendario Maya come fine dei tempi.
Ma non solo, ci sono anche strani avvistamenti nei cieli. Come questo, ripreso lo scorso maggio a Padova, un piccolo secondo Sole. E tra qualche mese, dicono i siti non ufficiali di astronomia, diventerà visibile ad occhio nudo. Potrebbe trattarsi del famigerato pianeta X, l'ipotizzato decimo pianeta del sistema solare che altera le orbite di Nettuno ed Urano. Quello che gli antichi Sumeri chiamavano Nibiru sarebbe in realtà una nana nera, cioè una stella che si è spenta, con un suo seguito di pianeti, forse sei o sette. La sua ellittica, molto allungata, la porterebbe ad avvicinarsi al nostro sole ogni 3600 anni, provocando sconvolgimenti cosmici e adesso starebbe per tornare.

Comments

Mgills76
April 22, 2013

Translated

Leave a comment

Note: this form is not for making a transcription. If you would like to transcribe this Script Request, please click the [ TRANSCRIBE ] button.

Overview

To make a new Audio Request or Script Request, click on Make a Request at the top of the page.

To record or transcribe for users learning your language, click on Help Others at the top of the page.

Recording and transcribing for other users will earn you credits and also move your own Requests ahead in the queue. This will help you get your requests recorded and/or transcribed faster.