Psst...

Do you want to get language learning tips and resources every week or two? Join our mailing list to receive new ways to improve your language learning in your inbox!

Join the list

Italian Script Request

Albrecht
Complete / 386 Words
by millefoglie -

Ciao a tutti, (allora) questo non è un video che parlerà di cinema o cose varie, ma è un video vlog, video sfogo, video..attualità! No, allora, volevo semplicemente riportare un attimo l'attenzione su una faccenda di cronaca che coinvolge un gruppo punk femminista, se vogliamo dirla così, (ahm) russo, che sono le Pussy Riot. Credo che tutti voi avrete sentito la notizia, che si sono cimentate in un canto contro Putin (grazie motocicletta!). Si sono cimentate in un canto contro Putin nella chiesa ortodossa di Mosca, credo, comunque in una chiesa ortodossa. Sono state arrestate, gli è stato dato due anni di carcere perché il loro era, secondo (diciamo), secondo i giudici che le hanno processate, era un atto blasfemo contro la chiesa ortodossa ma questa sentenza è servita solo a coprire un atto di rivoluzione politica.
Quello che credo io è che lo stato russo, che è basato comunque sulla Rivoluzione di Ottobre, sulle rivoluzioni di inizio novecento, abbia paura che queste, che sono alla base del suo Stato, possano riaccadere. Perché Putin si è fregato da solo, ragazzi! Se Putin avesse fatto finta di nulla e non avesse mosso un dito contro questa protesta, che poi è stato un atto estremizzato proprio per attirare l'attenzione dei media, tutto si sarebbe dissolto nel nulla. Invece, con questo gesto, Putin ha confermato che il suo è un governo antidemocratico, e quello che ancora più mi stupisce è che questa notizia, questo fatto che è successo sia stato dimenticato nel giro di due giorni e verrà insabbiato, perché è così che funziona. Quindi lo scopo di questo video è un pò di dare la mia opinione, io sono indignata riguardo a questa cosa che è successa, a questo fatto; a smuovere un pò le acque e spero di ricevere tanti commenti e.. spero di ricevere tante opinioni in merito, anche se credo che saremo tutti d'accordo nel dire che è un fatto inumano quello che è successo, che va contro tutti i principi democratici occidentali e credo che la Russia, che è un paese che ormai è occidentalizzato, debba un attimo rinnovarsi, debba capire che se continua su questa linea politica, prima o poi la rivoluzione succederà davvero. Ed è già successa, tanto tempo fa, e può riaccadere. Quindi spero di ricevere vostre opinioni in merito.
Ciao!

by Albrecht -

Comments

Leave a comment

Note: this form is not for making a transcription. If you would like to transcribe this Script Request, please click the [ TRANSCRIBE ] button.

Overview

To make a new Audio Request or Script Request, click on Make a Request at the top of the page.

To record or transcribe for users learning your language, click on Help Others at the top of the page.

Recording and transcribing for other users will earn you credits and also move your own Requests ahead in the queue. This will help you get your requests recorded and/or transcribed faster.