Psst...

Do you want to get language learning tips and resources every week or two? Join our mailing list to receive new ways to improve your language learning in your inbox!

Join the list

Italian Audio Request

pawcioors
330 Words / 1 Recordings / 0 Comments
Note to recorder:

Slow speed, please. The recording along with the text will be published on repeto.org. Thanks in advance

Ciao a tutti! Oggi parlo dei migliori piatti italiani. Ci sono molti piatti italiani in Italia ma oggi parleremo di quelli più famosi e amati e forse qualcuno che non conoscete.

PASTA

Pasta è uno dei piatti più famosi italiani ma la cosa più interessante è quante forme esistono della pasta. C'è una grande varietà di forme, grandezze diverse e alcuni hanno pure un ripieno, con anche diversi tipi di impasti. E ognuno di essi ha un nome! Spaghetti, agnolotti, tagliatelle, tortellini, molti tipi di pasta per fare la "minestra" ecc.. Gli ingredienti base per fare tutto questo è semplicemente farina e uova.

TIRAMISU'

Un dolce molto comune e facile. Viene presentato in tanti impiattamenti diversi e alcuni ingredienti cambiano leggermente a seconda della difficoltà. Ma gli ingredienti di base sono savoiardi, mascarpone, uova, caffè e cacao. Ingredienti molto facili da avere.

PIZZA

Un altro dei piatti più famosi al mondo è la pizza. La pizza italiana è generalmente più sottile e meno ricca rispetto a quella straniera. Ci sono molte variazioni ma gli ingredienti base sono farina, acqua, lievito, pomodoro e fior di latte (un tipo di mozzarella).

CAFFE'

Ovviamente il caffè non è di origine italiana ma le sue numerose variazioni sono spesso collegate all'Italia. E sì, abbiamo tanti tipi di caffè. E sì, non è lungo come all'estero. Caffè espresso, caffè freddo, cappuccino, caffè macchiato ecc. Ordinare un caffè in Italia è di sicuro un'esperienza.

GELATO

Uno dei dolci da strada più famosi del mondo, il gelato! Il gelato è uno dei quei dolci che all'estero non sono troppo diversi da quelli italiani e l'abbondanza in questo caso non è un difetto ma un pregio.

CALZONE

Il calzone è un piatto simile alla pizza ma invece di essere aperta viene chiusa e viene riempita di diverse cose all'interno. All'interno ci può essere pomodoro, mozzarella, funghi, prosciutto, olive ecc... Ci sono anche diverse grandezze e versioni di questo piatto ma la più classica è grande come una pizza.

Recordings

Comments