Psst...

Do you want to get language learning tips and resources every week or two? Join our mailing list to receive new ways to improve your language learning in your inbox!

Join the list

Italian Audio Request

cvtennis
372 Words / 1 Recordings / 0 Comments
Note to recorder:

Per ogni domanda, leggi il numero della domanda e il contesto in INGLESE, come 'e scritta, poi la descrizione in italiano DUE volte, e la domanda come e' scritta (#1-2 in inglese e il resto in italiano). A velocita' moderato.

1. You overhear your friend Giovanni speaking about a class. He says:
Mi piace questa classe molto perché non ci sono voti dagli esami. Io sono molto energetico e in questa classe facciamo molte attività come giocare agli sport, correre, e fare gli esercizi.
Which class is he talking about?

2. Sergio is talking about his favorite class. He says:
Io freuento la scuola superiore DaVinci. La classe di Signore Franco è la mia preferita perché amo la storia. Mi interessa molto studiare persone come Cristoforo Colombo, Giuseppe Garibaldi, e anche il governo e la politica.
Which class is Sergio’s favorite?

3. You are talking to Gianna who says: Mi piace il mio orario scolastico molto quest’anno. Quest anno non ho una classe difficile come la matematica nella mattina, invece ho una classe facile, l’arte. Mi piace disegnare e dipingere e quando il prof spiega la lezione, guardiamo la’arte del Rinascimento che è molto interessante per me. È anche facile superare gli esami.
Com’è il suo orario scolastico?

4. You are talking to your cousin in Bologna about his college experience: Mi sono iscritto all’università di Bologna e sono stato ammesso! Quest anno, seguo una classe d’inglese. Il professore mi anoioa perché ha sempre un diavolo per capello. La classe non è divertente per niente. Leggiamo i libri ogni giorno e prendiamo molti appunti, sono stufo di prendere appunti!
Il suo professore d’inglese è…?

5. You are talking to Carolina who is describing her school: La mia scuola è molto antica e anche le aule sono antiche. Non è moderna. E’ la scuola più vecchia di tutta Italia, ma è molto bella.
Come sono le aule nella scuola di Carolina?

6. Signor Bartalucci is talking about his profession: Mi piace molto lavorare in macchina. Ho l’opportunità di parlare con le persone differenti e vado in giro per tutta la città anche se il traffico è sempre un problema.
Che lavoro fa Signor Bartalucci?

7. Patrizia is talking about her future plans: Sono studentessa al liceo scientifico adesso e seguo un corso di biologia. Dopo liceo, vorrei andare all’università. Devo frequentare l’università per almeno 5 anni di studio. Poi, avrò la possibilità di lavorare con i pazienti.
Cosa vuole fare da grande Patrizia?

Recordings

  • Ital 8 Scuola Exam Listening ( recorded by kipli ), leggermente meridionale

    Download Unlock

Comments

Overview

You can use our built-in RhinoRecorder to record from within your browser, or you may also use the form to upload an audio file for this Audio Request.

Don't have audio recording software? We recommend Audacity. It's free and easy to use.